admin nyk - Jul 2nd, 2018

Pellegrinaggio a Venezia

Sabato 30 giugno i parrocchiani della nostra chiesa sono stati in pellegrinaggio nella bellissima città
di Venezia.
Grazie a Dio il tempo è stato molto bello e il sole ci ha accompagnato per tutta la giornata!
All’arrivo abbiamo visitato la chiesa di San Zaccaria, dove si trovano le reliquie del Santo Zaccaria, il padre si San Giovanni Battista.
Dopo aver pregato ci siamo diretti in piazza San Marco, una delle più importanti piazze italiane nonchè l’unica piazza di Venezia. Nella basilica di San Marco, oltre ad aver pregato vicino alle reliquie del Santo Apostolo ed Evangelista Marco, abbiamo avuto anche la gioia e il miracolo di poterci avvicinae a un’icona molto antica della Vergine Maria.
Abbiamo avuto un’oretta di tempo libero, dove abbiamo passeggiato per la città assaporando l’odore del mare e i nostri bambini, anche i più piccoli, sono stati bravvissimi e nonostate una giornata intensa e piena di emozioni, erano pieni di energia fino alla fine del pellegrinaggio.
Nel pomeriggio ci siamo diretti nella chiesa di San Giorgio dei Greci e un’altro miracolo di Dio abbiamo pregato in una chiesa che non era prevista in programma, nella quale abbiamo pregato presso le reliquie di San Giovanni l’Elemosiniere.
Siamo stati una grande famiglia unita per tutto il giorno e ringraziamo la nostra organizzatrice Elena che ci ha guidanto in questa magnifica esperienza.